Terminata la versione 2 dello YAk 36 Freehand per FSx. Il modello merita tutte le attenzioni perchè è bello, funzionale e vola molto bene. Addirittura gli sono state ritagliate addosso nuove dinamiche di volo all'uopo create dal famoso Rob Barendregt (si osservi la figura al di sotto):
Questo veivolo per le qualità insite potrebbe diventare un classico, annoverato negli annali della simulazione per FSx giacchè sono presenti tutte le qualità necessarie: un veivolo prototipo VTOL con dinamiche di volo così curate come da tempo non si rinviene. Perfetto da questo punto di vista, mantiene una godibile grafica esterna e un buon cockpit virtuale. Questa volta Corrado La Posta ha colto e ha lasciato il segno! L'apparecchio, completamente rivisto rispetto alle versioni precedenti, può essere liberamente scaricato all'indirizzo sotto:
Registro di volo del testing
- 26/09/2015: eseguito test della presente versione su piattoforme in movimento e su terra ferma per circa un'ora sia in rete che fuori rete. Ottimi risultati, nessun problema riscontrato.