martedì 22 settembre 2015

2015.09.23 Yak 36 testing in FSx

TESTING IN FSx

2015/09/01 modello originale (modifica 0)


Testing in rete FSx, nessun comportamento anomalo; durata del test circa tre ore.  In data 20150902 testing non in rete, alcuni problemi in atterraggio in FSx con FS recorder 2.18, appare comportamento non corretto del veivolo in atterraggio (in vtol in atterraggio sembra partir via senza controllo), nessun problema riscontrato con Fraps; durata del test circa due ore;

2015/09/22 modifica 1


Testing con modifica della dinamiche di volo, testing vtol e volo traslato in net e fuori net. Durata del test circa tre ore. Buon comportamento.



20150923 modifica 2

Testing con gli aggiornamenti delle dinamiche di volo : inseriti gauges frammisti con sistemi di autofreni di terra. Il veivolo per qualche metro, al ritiro dei flaps in posizione di gradi per il volo traslato, corre in avanti per alcuni metri. Durata del testing un'ora. Comportamento non coerente. Parametri: 

    1. manetta sotto il 5%
    2. flap non a zero (vengono azzerati, cioè tutto su)
    3. velocità sotto i 50 nodi
    4. altitudine sotto i 100 piedi


20150923 modifica 3 {update_2}

miglioramenti della modifica 2 ma con parametri così defininiti nel file xml  (sebbene il comportamento non sia apparso soddisfacente):
    1. manetta sotto il 12%
    2. velocità sotto 80 nodi

 procedure

Per il decollo:
    1. manetta al 20%
    2. flaps/nozzles tutto giù
    3. manetta al 100%
    4. aggiusti i flap (F6/F7) in modo da restare in hovering
    5. togli i freni (opzionale, dopo li toglie da sé)
    6. togli i flap e fai la transizione al volo orizzontale

Per l’atterraggio:
    1. Flaps/Nozzles al massimo
    2. regoli i flap (F6/F7) in modo da restare in hovering
    3. manetta a scendere gradualmente
    4. al touch down o un attimo prima manetta a zero; flap e freni si regolano da soli

fotografia 1: una fase del test modifica 3 sullo Yak 36



20150924 modifica 4 

Testing fuori e sul server per circa 3 ore; buon comportamento, modifica file air e aircraft.cfg:
fotografia 2: un momento dei tests modifica 4 sullo Yak 36 in rete sul server








Paintkit
{solo ad uso espositivo, non adatto per altri scopi}

fotografia 3 : paintkit dello Yak 36

Autore del simulante in FSx : Corrado La Posta 
Indirizzo e-mail: mc5834@hotmail.it
Altri indirizzi telematici: http://www.isoliti4gatti.it/warbirds/warbirds.htm

NOTE
La redazione del presente blog considera il veivolo qui descritto come opera d'ingenio dell'Autore. Le procedure di funzionamento sono state redatte dallo Stesso e riportate, così come le indicazioni su alcune dinamiche di volo dal Medesimo create e riconoscibili dal carattere differente.