2015/09/01 modello originale (modifica 0)
Testing in rete FSx, nessun comportamento anomalo; durata del test circa tre ore. In data 20150902 testing non in rete, alcuni problemi in atterraggio in FSx con FS recorder 2.18, appare comportamento non corretto del veivolo in atterraggio (in vtol in atterraggio sembra partir via senza controllo), nessun problema riscontrato con Fraps; durata del test circa due ore;
2015/09/22 modifica 1
Testing con modifica della dinamiche di volo, testing vtol e volo traslato in net e fuori net. Durata del test circa tre ore. Buon comportamento.
Testing con gli aggiornamenti delle dinamiche di volo : inseriti gauges frammisti con sistemi di autofreni di terra. Il veivolo per qualche metro, al ritiro dei flaps in posizione di gradi per il volo traslato, corre in avanti per alcuni metri. Durata del testing un'ora. Comportamento non coerente. Parametri:
- manetta
sotto il 5%
- flap
non a zero (vengono azzerati, cioè tutto su)
- velocità
sotto i 50 nodi
- altitudine
sotto i 100 piedi
miglioramenti della modifica 2 ma con parametri così defininiti nel file xml (sebbene il comportamento non sia apparso soddisfacente):
- manetta
sotto il 12%
- velocità
sotto 80 nodi
procedure
Per il decollo:
- manetta
al 20%
- flaps/nozzles
tutto giù
- manetta
al 100%
- aggiusti
i flap (F6/F7) in modo da restare in hovering
- togli
i freni (opzionale, dopo li toglie da sé)
- togli
i flap e fai la transizione al volo orizzontale
Per l’atterraggio:
- Flaps/Nozzles
al massimo
- regoli
i flap (F6/F7) in modo da restare in hovering
- manetta
a scendere gradualmente
- al
touch down o un attimo prima manetta a zero; flap e freni si regolano da
soli
Paintkit
{solo ad uso espositivo, non adatto per altri scopi}
fotografia 3 : paintkit dello Yak 36 |
Autore del simulante in FSx : Corrado La Posta
Indirizzo e-mail: mc5834@hotmail.it
Altri indirizzi telematici: http://www.isoliti4gatti.it/warbirds/warbirds.htm
NOTE
La redazione del presente blog considera il veivolo qui descritto come opera d'ingenio dell'Autore. Le procedure di funzionamento sono state redatte dallo Stesso e riportate, così come le indicazioni su alcune dinamiche di volo dal Medesimo create e riconoscibili dal carattere differente.