- 27.09.2014 : eseguiti ora tests in rete per valutare adeguatezza comportamento vtol in rete OVT. Momentaneamente tests sono risultati soddisfacenti. Comportamento ottimale dell'aereo provato fuori rete e dimostrato anche dai filmati al di sotto che rappresentano risprese in appontaggio su Cavour a La Spezia prima dal cockpit del veivolo e quindi con vista dalla nave; i filmati ritraggono il medesimo momento, ma da viste diverse:
Vantaggi rispetto alla versione beta 7
- eliminati assetti eccessivamente cabrati con rollio più realistico; non è più necessario controllare la velocità ed agire in base ad essa su ugelli /flaps in modo affannoso: con le nuove dinamiche di volo della versione beta 8 l'altitudine / assetto è controllato dalla manetta / cloche, mentre la variazione ugelli /flaps influenzano in maniera molto minore tale variazione con conseguenti miglioramenti su assetti cabrati. Il vantaggio deriva dall'aver associato i vettori spinta / portanza di flap / ugelli in un solo vettore di valori;
- eliminati balzi e salti eccessivi subito dopo l'appontaggio, eliminando comportamenti spesso imprevedibili e comunque non desiderati;
- Gli agenti atmosferici sono molto meno problematici da gestire;
- implementazione di effetti più realistici quali fumi, scie di condensa, momenti di rollio;
- migliorie della strumentazione.