Nuove dinamiche di volo per l'Harrier, di preciso versione beta 8. Le nuove dinamiche comportano più maneggevolezza e stabilità soprattutto dal passaggio vtol - volo traslato e viceversa. Maggior controllabilità in presenza di agenti atmosferici: il vento non rappresenta uno spinovo problema come nelle precedenti versioni. Migliorata la stabilità anche in appontaggio sulla nave: il mezzo non presenta più come nelle precedenti versione i soliti fastidiosi ed imprevedibili balzi. Il miglioramento nel controllo può essere osservato nel filmato sotto:
Come ultima nota, il modello nasce originale nasce per FSX e si adatta estremamente bene anche in ambiente FS2004. Gli studi delle dinamiche sono state eseguiti solo in FS2004. L'aereo può essere adattato anche per FSX (così nasce in originale), tuttavia sarebbe necessario in ambiente FSX ricostruire le dinamiche sui prototipi che si sono chiamati beta. Per il momento questa fase non è trattata.
TESTING
- 26.09.2014 eseguito volo di prova da LIME a L550 a La Spezia. Il veivolo raggiunge al livello del mare una velocità prossima a 580 nodi e a dodicimila piedi di quasi 500. La prova non è stata eseguita in rete. La cosa che ha meravigliato è il comportamento estremamente fluido durante la pre-fase e la fase di appontaggio sulla Cavour. Si può affermare uno dei migliori vtol riusciti. Sono in corso i test di valutazione. Qualche miglioramento per il cockpit in 2d ed in 3d. Da migliorare il suono. In seguito l'apparecchio è stato valutato anche per volo a bassa e bassissima quota presso pontile Chiapparo a Taranto (girato filmato) con falsa prova in atterraggio sulla Cavour prima e poi un appontaggio in virata stretta sempre sulla Cavour attraccata. Il comportamento del veivolo beta 8 è considerato ottimale.