data: 01/11/2013 ; ora partenza 21,50 ;
istruttore: I-LEAL
allievi: I-BIRS ; I-LEOJ ;
LINATE (partenza) - ORIO AL SERIO (touch and go)
VIA: BRESSO - SARONNO - COMO (Città) - TREZZO ;
ORIO AL SERIO (touch and go) - MONTICHIARI (arrivo)
VIA diretto a VOR Montichiari 117,70 Mhz
metodologia esercizio
- tratta LINATE - BRESSO utilizzando la radiale 330 e distanza 5 Mn dal VOR di Linate 116,00 Mhz ;
- tratta BRESSO - SARONNO utilizzando il Vor 113,70 Mhz ;
- tratta SARONNO - COMO utilizzando la radiale 16 dal VOR di Saronno 113,70 Mhz ;
- tratta COMO - TREZZO utilizzando il VOR 111,80 Mhz e chiamata ORIO Torre;
- ORIO AL SERIO utilizzando la procedura di entrata standard da TREZZO, autorizzazione immissione circuito su chiamata, autorizzazione sottovento sinistro su chiamata, autorizzazione braccio di base, finale e touch and go; autorizzazione braccio di controbase destro per presenza di traffico, autorizzazione sottovento destro, autorizzazione uscita dal circuito ed autorizzazione in deroga a 3500 piedi per presenza di ostacoli. La frequenza utilizzata è 114,95;
- MONTICHIARI, chiamata ORIO Torre a dieci miglia dal VOR di Montichiari 117,70, autorizzazione immissione circuito sinistro e sottovento sinistro; autorizzazione braccio di base sinistro e finale, autorizzazione atterraggio e arresto completo;
orario di arrivo : 23,54; veivolo usato : SF - 260
scopo esercizio
Esercizio sulla corretta metologia di entrata/uscita circuito e corretta esecuzione del circuito per l'approccio. Esercizio di navigazione correlato.
scopo esercizio
Esercizio sulla corretta metologia di entrata/uscita circuito e corretta esecuzione del circuito per l'approccio. Esercizio di navigazione correlato.