Un ulteriore progresso in precisione e stabilità circa il comportamento verosimile in vtol e volo traslato dell'Harrier AV8B è stato ottenuto grazie anche alla collaborazione di Salvo. Considerato il modello di F35 di Dino Cattaneo, è stato possibile verificare nuove dinamiche di volo utilizzabili per l'AV8B. Il vantaggio, oltre naturalmente ad una buona stabilità, è la possibilità di disgiungere controlli dei flaps dagli ugelli. In questo modo il pilota (virtuale naturalmente) può controllare sia flaps che ugelli di scarico resi ora indipendenti. E' stato appurato che la modifica delle dinamiche di volo per il vtol influisce notevolmente sia sul volo traslato sia sulla manovrabilità dell'apparecchio. Così se l'inserimento di vecchie dinamiche di volo per il vtol (quelle di Rob Barendregt, Doug Dawson e Peter Dowson, su cui si è ampiamente discusso nei post precedenti) ha comportato notevoli modifiche sul comportamento dei mezzo, lasciati altri parametri inalterati, le nuove dovranno essere verificate sia in usuali manovre di appontaggio a nave ferma ed in movimento, sia in semplici trasferimenti, sia in net.
Appontaggio a nave statica
Appontaggio a nave statica