CRONOLOGIA
fotografia 1: Harrier GR7, GrupaerV Marina Militare Italiana (fictional) http://invirtuale.blogspot.it/2015/02/11022015-harrier-texture-by-salvo.html |
fotografia 2 : tav8b, GrupaerV Marina Militare Italiana |
fotografia 3 : AV8B Harrier II Plus, GrupaerV Marina Militare Italiana |
Le texture dei veivoli indicati sono state originalmente disegnate da Salvo e sono da considerarsi sua opera di ingenio. Le stesse si riferiscono al famigerato GrupaerV (Grupaer - Gruppo aerei imbarcati - mentre V significa ovviamente virtuale). Il lavoro è stato eseguito dopo attenta ricerca delle informazioni e del materiale a riguardo, dove un veloce riferimento nozionistico può essere rinvenuto:
Lo stesso autore ha creato anche un sito (ancora in notevole rimaneggiamento) nel tentativo di ridar vita al famigerato gruppo ovviamente virtuale. Al di sotto si appone il link:
Le avioniche in ambiente FSx sono state testate a lungo e sono ancora oggetto di testing tuttora. Questo blog è costellato da tentativi, modifiche e testing a riguardo. E' stato raggiunto un risultato soddisfacente per quanto riguarda le avioniche in VTOL, seppur avioniche ottimali anche tra gli aeromobili della fattispecie in vendita non siano ancora rinvenute. Attualmente la distinzione in atto è tra avioniche native in FSx con controlli adeguati sulle librerie che consentono una simulazione quasi aderente alla realtà e così detti controlli frammisti dal vecchio FS2004, recuperati e rimaneggiati ad ogni modo liberamente scaricabili, che con qualche particolare artefizio nel file air consentono una discreta aderenza alla realtà. Così viene superato il problema dello slittamento sulle navi in movimento. Il problema riguarda inoltre una certa precisione di manovrabilità: infatti le avioniche frammiste (così chiamate da questa redazione) consentono maggior precisione negli appontaggi, mentre quelle native non sempre sono all'altezza, tuttavia queste ultime non consentono mai lo slittamento di cui si accennava poco sopra. Un eccellente risultato sulle avioniche dell'Harrier è stato raggiunto da Mario Motta con il suo SSW Harrier di cui la redazione ha acquistato ben due esemplari già testati ma mai studiati per promesse fatte. Visto e considerato (durante i testings) che il problema non sia relagato alle librerie, ma ai controlli su di esse, un prossimo progetto è la redazione originale dei controlli sulle librerie. Si ricorda che l'operatività consiste su navi tipo tuttoponte, in altre parole senza catapulta e senza strumenti di recupero, quali la Cavour 550 e la Garibaldi 551, di cui tra codesto blog e quello di riferimento di Salvo si trova vasto numero di versioni anche in scaricamento. Ad ogni modo se ne riporta sotto la sagoma di entrambi:
REFERENZE
Le avioniche in ambiente FSx sono state testate a lungo e sono ancora oggetto di testing tuttora. Questo blog è costellato da tentativi, modifiche e testing a riguardo. E' stato raggiunto un risultato soddisfacente per quanto riguarda le avioniche in VTOL, seppur avioniche ottimali anche tra gli aeromobili della fattispecie in vendita non siano ancora rinvenute. Attualmente la distinzione in atto è tra avioniche native in FSx con controlli adeguati sulle librerie che consentono una simulazione quasi aderente alla realtà e così detti controlli frammisti dal vecchio FS2004, recuperati e rimaneggiati ad ogni modo liberamente scaricabili, che con qualche particolare artefizio nel file air consentono una discreta aderenza alla realtà. Così viene superato il problema dello slittamento sulle navi in movimento. Il problema riguarda inoltre una certa precisione di manovrabilità: infatti le avioniche frammiste (così chiamate da questa redazione) consentono maggior precisione negli appontaggi, mentre quelle native non sempre sono all'altezza, tuttavia queste ultime non consentono mai lo slittamento di cui si accennava poco sopra. Un eccellente risultato sulle avioniche dell'Harrier è stato raggiunto da Mario Motta con il suo SSW Harrier di cui la redazione ha acquistato ben due esemplari già testati ma mai studiati per promesse fatte. Visto e considerato (durante i testings) che il problema non sia relagato alle librerie, ma ai controlli su di esse, un prossimo progetto è la redazione originale dei controlli sulle librerie. Si ricorda che l'operatività consiste su navi tipo tuttoponte, in altre parole senza catapulta e senza strumenti di recupero, quali la Cavour 550 e la Garibaldi 551, di cui tra codesto blog e quello di riferimento di Salvo si trova vasto numero di versioni anche in scaricamento. Ad ogni modo se ne riporta sotto la sagoma di entrambi:
Fotografia 4 : tuttoponte Cavour 550, Marina Militare Italiana (by Salvo) |
fotografia 5 : tuttoponte Giuseppe Garibaldi, Marina Militare Italiana (by Salvo) |
Le due ultime sezioni chiudono il presente post, il primo è la bibbliografia dei testing e dei progressi sulle avioniche di volo e l'ultima la sezione riguarda i download.
REFERENZE
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/02/14022015-nuovo-harrier-per-fsx.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/02/11022015-harrier-texture-by-salvo.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/02/07022015-tav8b-presentazione-in-fsx.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/02/06022015-harrier-tav8b.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/02/03022015-scatti-estemporanei-harrier.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/02/03022015-harrier-di-quai-dattomo.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/02/02022015-ap-harrier-t10-fsx-testing.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/01/30012015-harrier-texture-personalizzate.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/01/25012015-harrier-vtol-testing.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/01/18012015-ssw-harrier.html
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Scenari e Navi della Marina Militare Italiana per AI CARRIER 2
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Cavour 550 pilotabile