Primi esperimenti nello spazio con FSx, un desiderio ed una curiosità nata parecchi mesi or sono. Visionato il video sotto, il desiderio è stato così forte da generare un ripensamento continuo nell'arco dei giorni passati. Così si è deciso di adottare il video come tormentone Leitmotiv che dolcemente ha accompagnato nelle continue digressioni
Il problema della spinta della motorizzazione a razzo viene risolta semplicemente con l'introduzione di gauges simili a quelli di cui molto si è già discusso, vale a dire:
Original by Bruce Fitzgerald.
17 Febr 2013: Edited by Rob Barendregt, with new Launch/Space control gauges.
Infatti in FSx diversi scritti e note recitano che non è implementata la spinta del motore a razzo. Increduli sono stati eseguiti diversi test su aeromobili riscontando l'inconveniente. Qualche dubbio resta con STOL kit (http://www.flightsimtools.com/stol_kit/) adeguatamente rimaneggiato. L'esperimento tuttavia non è stato mai condotto e lasciato come ultimissima analisi. Qualche foto e filmato della serata a testimonianza di un rude studio da rivedere e comunque avanzare :
fotografia 1 : vista della terra |
fotografia 2: la luna ? possibile ? |
fotografia 3 : il sole, possibile ? |
Se questa non è sezione sperimentale volo virtuale... , infine il filmato sotto:
Questo protrebbe aprire a nuove prospettive sia per quanto riguarda la generazione di veicoli vtol di cui un primo accenno nei precenti, sia a nuovi interrogativi in FSx sia infine per l'ampliamento notevole dei confini di indagine che in tal maniera vanno esplorati . Rimane la problematica del tempo e delle energie a testimonianza della rarefazione temporale dei post del presente.