FOREIGN TECHNOLOGY VTOL
Naval Air Station Patuxent River
REFERENZE di documentari
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/10/4102015-yak-36.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/09/01092015-yak-36.html
REFERENZE su YAK 36 testing in FSx
{ autore: Corrado La Posta, mc5834@hotmail.it }
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/09/29092015-yak-36-20-net-testing-in-fsx.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/09/25092015-yak-36-versione-2-per-fsx.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/09/20150923-yak-36-fix-in-fsx.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/09/02092015-yak-36-in-fsx.html
- http://invirtuale.blogspot.it/2015/09/01092015-yak-36.html
Registro di volo del testing Yak 36 versione 2
- 26/09/2015: eseguito test della presente versione su piattoforme in movimento e su terra ferma per circa un'ora sia in rete che fuori rete. Ottimi risultati, nessun problema riscontrato.
- 29/09/2015: eseguiti diversi testing: appontaggio secondo la metodologia inglese (non usata quella russa), volo in formazione, confronto con Harrier adottato dal GrupaerV. Ottimi risultati. Durata del test in rete circa 3 ore.
- 10/10/2015: eseguiti diversi test comparativi in USA (Patuxent River) come studio di tecnologie straniere; a confronto lo Yak 36 di Corrado La Posta con F35 di Dino Cattaneo, con SSW Harrier, con UKMIL Harrier. Ottimi risultati di comportamento delle avioniche. Effettuati inoltre test dalla rampa mobile di Patuxent River ed atterraggi S/VTOL sulla piattaforma riproducente una nave tuttoponte.
- 18/10/2015: scaricato di nuovo e reinstallato ex novo su PC portatile ASUS Fx550 (muletto); su questo pc le dinamiche sembrano più morbide e piacevoli, in ogni caso meglio di così non è possibile nemmeno pensarle. Si osserva la modifica di alcuni file txt di specifica. Il test è durato quasi tutta la mattinata (circa 3 ore); nessuna altra considerazione.