domenica 30 giugno 2013

01.07.2013 Sea Harrier per FSX


Finalmente il Vstol Jet per antonomasia. La versione più rinomata è della Wilco per FSX, purtroppo a pagamento. Si riapre il pc portatile, il fedelissimo Hp e si rimonta L'HDD con installato FSX. Attualmente di dispone di ben tre Hdd adatti per il pc: due con fs2004 ed uno con FSX. Una volta montato l'hdd, l'installazione del simulante è agevole e necessita di un codice inviato dal sito di vendita, subito dopo il download. La figura 1 illustra la fase:
fotografia 1 : fase di installazione del Harrier della Wilco Publishing per FSX
Da subito strabilia la grafica dell'apparecchio, curato graficamente in ogni dovizia di particolare sia per quanto riguarda la vista esterna che per quanto attiene la visione del cockpit in 3D. In genere non si usa la visuale 2 D e dunque la stessa risulta esclusa. La fotografia due ritrae il mezzo esternamente:
fotografia 2 : vista esterna del Sea Harrier della Wilco Publishing per FSX
Si passi ora alla disamina del cockpit, anch'esso ben fatto e dettagliato:




Una rappresentazione quanto più verosimile possibile è rappresentata dal gruppo di fotografie al di sopra che non vengono numerate artatamente al fine di non compromettere la visione totale d'insieme. Dalle stesse è possibile visionare la strumentazione che compone l'abitacolo dell'aereoplano. Si evince l'ottima rappresentazione con un effetto grafico difficilmente rinvenibile in altri simulanti, anche a pagamento.

continua...

Dopo diversi test eseguiti nel mese di novembre del 2014 il modello in oggetto non ha superato i tests per difficoltà d'uso pratico, imprecisione nelle avioniche particolarmente in modalità vtol e in fase di traslazione.