venerdì 21 febbraio 2014

22.02.2014 Nave anfibia San Giusto - progetti di Salvo FS2004

Non poteva mancare tra i progetti di Salvo la più grande delle navi anfibie italiane per FS2004, la nave San Giusto. Questa volta si è deciso per due ubicazioni

  • golfo di Trieste con icao SGMM, nave con portellone aperto senza mezzo uscente dalla stiva e la stessa allagata;
  • golfo al largo di Grottaglie con icao 9894, nave con portellone aperto con mezzo anfibio uscente dalla stiva, stiva allagata, senza scialuppe e texture del ponte in asfalto.
Si incomincia a notare una certa eccellenza nella mano di Salvo nel disegno di questa fattispecie di oggetti per Fs2004, sebbene egli stesso, autodidatta, consideri le cose facenti parte della normalità con minime frasi quasi di circostanza. In effetti non è possibile non notare la capacità dell'autore di far fronte con successo e rapidità a notevoli problematiche che a molti , tra i quali colui che ormai vi scrive da diversi mesi, possano sembrare insormontabili ed irrisolvibili. Altro che dire se non elogiare l'impegno e la tenacia che hanno dato vita alla creazione di questi bellissimi oggetti, non apprezzati tanto quanto si dovrebbe in realtà. In figura numero uno si riporta una fotografia del mezzo nel golfo di Trieste:
fotografia 1 : nave San Giusto nel golfo di Trieste