domenica 23 novembre 2014

23.11.2014 AIR ZERMATT

fotografia 1 : I-LEOJ sull'ascensore che conduce alla base di AIR ZERMATT, località Zermatt in Svizzera

fotografia 2 : la famosissima base di AIR ZERMATT, vista esterna

fotografia 3 : la base di AIR ZERMATT, vista officina e ricovero

fotografia 4 : la base di AIR ZERMATT, vista officina e ricovero

fotografia 5 : la base di AIR ZERMATT, vista officina e ricovero

fotografia 6 : la base di AIR ZERMATT, vista officina e ricovero

fotografia 7 : la base di AIR ZERMATT, vista officina e ricovero

fotografia 8 : I-LEOJ ed il gentilissimo  meccanico in servizio presso la base in quella data, utilissime le sue informazioni di dominio pubblico fornite sulla manutenzione accurata dei mezzi, la durata di vita dei mezzi, la società; stranamente si è meravigliato con piacere quando ho riferito che il suo team è conosciutissimo e molto apprezzato nell'ambiente dell'elisoccorso alpino, oltre che naturalmente in altri ambiti. Evidentemente garantire standars qualitativi eccellenti è una normale abitudine quotidina e questo lo si evince dalla cura e custodia dei mezzi e delle attrezzatura, dall'ordine presente in officina e dalla notevole pulizia.

fotografia 9 : I-LEOJ esamina il cockpit di uno degli elicotteri AG in servizio presso la base

fotografia 10 : approccio alla base sequenza 1 fotogramma 1/4

fotografia 11 : approccio alla base sequenza 1 fotogramma 2/4

fotografia 12 : approccio alla base sequenza 1 fotogramma 3/4

fotografia 13 : approccio alla base sequenza 1 fotogramma 4/4

fotografia 15 : I-LEOJ con il pilota di AIR ZERMATT, rinvenuto in servizio in quella data; lo stesso, incuriosito e meravigliato, ha voluto conoscere le regole del volo ulm vds elicottero in Italia.
REFERENZE

  • La visita ha avuto lo scopo didattico (relegato in particolare modo alla simulazione, ma non solo) di effettuare una raccolta di fotografie e informazioni, naturalmente accessibili e di dominio pubblico, sui mezzi, sulla storia e sulle attività della società. In questa data non è stato eseguito nessuno volo. Si ringraziano gli operatori che con estrema gentilezza hanno concesso la visione della base e dei mezzi ed hanno permesso la raccolta di materiale fotografico di cui sopra è uno stralcio. Si resta ammirati per la massima gentilezza, trasparenza e la disponibilità verso il pubblico della società e del personale della base.