giovedì 28 agosto 2014

28.08.2014 Harrier testing

Il modello dell'harrier scelto, essenzialmente della Iris, dinamiche e texture modificate , non si dimostravano, una volta testate in rete con l'amico Salvo, nè soddisfacenti nè ottimali. Dopo qualche modifica (ben cinque che ho catalogato beta 1, beta 2, beta 3, beta 4 e spero l'ulmina beta 5), si è deciso di effettuare tests dalla Cavour a La Spezia. Il comportamento del mezzo non appare ottimale, infatti per quanto ci si è impegnati, il comportamento dimostra divergenze in fase di avvicinamento al ponte della nave alle alte velocità dalle basse. Sembra che lo stesso esegua una piccola flare durante la quale si alza in quota di qualche piede per smaltire quasi immediatamente la velocità subito prima di passare pressochè in hovering. In ogni caso non appare una dinamica corretta mettendo in difficoltà anche il pilota. Si osservino i tests, prima alle alte velocità, filmato subito sotto:

  • The model chosen dell'harrier essentially of Iris, dynamics and texture change, it is not proved, once tested in a network with my friend Salvo, neither satisfactory nor optimal. After some modifications (five that I have cataloged beta 1, beta 2, beta 3, beta 4, and I hope the ulmina beta 5), it was decided to carry out tests by Cavour in La Spezia. The behavior of the medium is not optimal, in fact as we committed ourselves, behavior demonstrates differences in the approach to the bridge of the ship at high speed from the low. It seems that the same executes a small flare during which rises in proportion to dispose of some foot almost immediately the speed immediately before passing almost hovering. In any case there appears to be a correct dynamic difficulty even putting in the pilot. Please note the tests, first at high speeds, filmed immediately below:



Riducendo la velocità il fenomeno è più visibile, filmato subito sotto:
  • By reducing the speed of the phenomenon is more visible, filmed immediately below:

Ancora meglio il fenomeno è illustrato nel filmato immediatamente sotto in cui l'approccio è effettuato a fortissima velocità e in conseguenza è effettuata una brusca decellerazione. In questo caso è visibile la stretta cupola:

  • Even better, the phenomenon is illustrated in the video immediately below where the approach is performed at tremendous speeds and as a result has made ​​a sharp deceleration. In this case it is visible the narrow dome:


Ancora con altra velocità di avvicinamento, in questo caso il fenomeno è molto sentito, il video sotto:
  • Still with other approach speed, in this case, the phenomenon is very heard, the video below:


Ottimo invece il comportamento in hovering, da questa posizione è possibile osservare le belle livree disegnate da Salvo, cui vanno i nostri ringraziamenti per il tempo spesso nella simulazione, per la paziente dimostrata, l'acume d'intelletto non meno unito ad una buona dose di ingenio. Un augurio di continuare con questa immane opera di sviluppo e testing. L'ultimo filmato sotto si riferisce alla manovrabilità in hovering. Nelle referenze sarà pubblicato il lavoro di sviluppo. Per informazioni, suggerimenti a riguardo è possibile scrivere a ri2125el@gmail.com
  • Great instead hovering in the behavior, from this location you can see the beautiful liveries designed by Salvo, where we give our thanks for the time often in the simulation, the patient demonstrated the keenness of intellect no less combined with a good dose of ingenio. A wish to continue with this enormous task of development and testing. The last movie below refers to the maneuverability in hovering. References will be published in the development work. For information, suggestions in this regard please write to ri2125el@gmail.com



REFERENZE


- harrier testing dinamiche 6

- harrier testing dinamiche 5

- harrier testing dinamiche 4

- harrier testing dinamiche 3

- harrier testing dinamiche 2

- harrier testing dinamiche 1

- harrier testing saluto alla Cavour

- harrier testing hovering