sabato 28 maggio 2016

21-22 Maggio 2016 : PVI a Verona

FOTOGRAFIA 1: lo stand dei PVI a Verona all'ElettroExpo, 21-22 Maggio 2016
Una delle più grandi esposizioni del nord Italia sull'elettronica, modellismo ed altro si tiene a Verona Fiere il primo semestre, usualmente; nel 2016 a Maggio. Sempre attesissima, anche quest'anno non ha deluso. Come volo virtuale erano presenti diversi gruppi rappresentativi e specialisti tra cui naturalmente i Piloti Virtuali Italia. Nello stand dei PVI erano presenti diverse piattoforme simulative  quali FSx, Prepare 3D V3 e DCS, circa le quali si è potuto constatare le diverse impostazioni. Si è potuto ammirare anche qualche componente esibirsi di tanto in tanto in missioni combat, equipaggiato con l'ottimo e leggendario f-104. Ottimamente rappresentata anche la specialità del volo in formazione dal gruppo Crazy Angels di cui un rapidissimo stralcio sotto dalle innumerevoli ore volate alla fiera:



Anche in questa occasione il tempo è scivolato inafferrabile, vuoi per l'interesse, vuoi per le novità, vuoi per la presenza di molteplici specialità, vuoi per la piacevole compagnia del gruppo, capace di trasmettere piccoli e dolci momenti di vissuto quotidiano. Sotto qualche rapido scatto della giornata:


Come sempre impeccabile la regia del presidente della sezione di Milano Gian Gabriele Caccia, coadiuvato dai suoi ottimi ed impeccabili collaboratori. Già in attesa del 2017.