sabato 2 aprile 2016

02.04.2016 Test Server2 GrupaerV


FOTOGRAFIA 1 : SERVER 2 GrupaerV
Il primo aprile 2016 è stata l'occasione per il test del secondo server GrupaerV, raffigurato in fotografia 1, sopra. La novità rispetto al primo server è che gira su modem portatile TIM 4GLTE. Un probabile problema di port mapping ha costretto all'utilizzo di Hamachi per la gestione dei collegamenti net.
FOTOGRAFIA 2
Il collegamento stabile è stato effettuato con alcuni aderenti al GrupaerV ed è ancora in fase di test, fotografia 3, sotto:
FOTOGRAFIA 3 : TEST, alcuni dati per privacy sono stati volutamente occultati.
Per il momento si è abbastanza soddisfatti del comportamento, l'intenzione è che sarà messo costantemente sotto prova fino alla sicurezza assoluta del buon e costante funzionamento necessario. Si è registrato un surriscalmento del glorioso portatile SAMSUNG NP300 V5A che per l'occasione è stato aggiornato con SSD 850 EVO e di ulteriori 4 giga di RAM con una variazione di prestazioni in figure sotto (4, 5 e 6):
FOTOGRAFIA 4 : TEST PRESTAZIONALE PRIMA DELL'UPGRADE DI RAM
FOTOGRAFIA 5 : TEST DI PRESTAZIONI DOPO L'UPGRADE DI RAM

FOTOGRAFIA 6 : CONFIGURAZIONE GENERALE
Vantaggi offerti dalla nuova configurazione è la mobilità: il server 2 può essere agevolmente trasportato ovunque non necessitando di collegamento di router da linea fissa, costi maggiormente ridotti e controllabili per il fatto di non dover utilizzare una linea fissa telefonica, autonomia totale senza nè disturbare nè essere disturbati da eventuale traffico telefonico domestico; svantaggi, se non per l'utilizzo di hamachi, attualmente non sono stati annevati. Il fase di testaggio è solo all'inizio ed ulteriore problemi verranno di volta in volta segnalati.


SERVER 1 Grupaerv

Viene spontaneo un confronto il server 1 del GrupaerV, già testato in diverse occasioni, fotografia sette sotto:
FOTOGRAFIA 7 : SERVER 1 DA CONNESSIONE FISSA
Molto più veloce e potente ha dato, duranti le fasi del test, ottimo comportamento, con agilità e velocità non attese. Si tratta di un accesso da linea telefonica domestica con collegamento diretto ad FSOPEN tramite router, figura sotto:
FOTOGRAFIA 8 : router in uso ed eventuali muletti.
Già testato, attualmente in manutenzione per l'eventuale aggiornamento nuovo SSD più capace, figura nove sotto:
FOTOGRAFIA 9 : ALCUNI MOMENTI DELL'UPGRADE
EQUIPAGGIAMENTI in FSx



SERVER1 | SERVER2



SERVER1 




SERVER1 | SERVER2
SERVER2