giovedì 12 novembre 2015

12.11.2015 Aggiornamenti Hardware

fotografia 1Samsung NP300V5A-S02IT con W7 Home
Il vecchio e glorioso NP300V5A-S02IT si è comportato molto bene sia con la simulazione in ambiente FS2004 che in ambiente FSx. Si è dimostrato agile, abbastanza veloce, indistruttibile nonostante l'apparente struttura in plastica. Per anni è rimasto acceso giorni, notti e giorni ancora per mesi e mesi conoscendo raramente rebottaggi. Nessun problema mai riscontrato, nessuna debolezza rinvenuta : ottima resistenza associata ad un buon funzionamento generale. Attualmente è usato per test in FSx con diversi add-on  tra i quali il famoso Tac Pac. Giacchè la macchina incomincia ad apparire obsoleta è bene pensare ad un sostituto altrettanto valido da impiegare soprattutto per i testing in FSx. Attualmente risultano pensionati e comunque destinati ad altro incarico gli ottimi:
fotografia 2 : duo core duo della Apple

fotografia 3 : i3 dv6 Pavillion
Un problema che tuttavia rimane fondamentale è l'enorme quantità di dati e di Hdd ad assi dedicati in considerazione anche delle diverse piattaforme di simulazione. Si propende per una conservazione in idoneo ambiente. Resta invece operativo ed ancora da testare completamente L'Asus f550c, che tuttavia in ambiente FSx ha già  fornito meraviglianti performance. 

Le considerazioni su eventuali sostituti possono ricadere su:
da : http://www.notebookcheck.it/Samsung-700G7C-S07DE.87812.0.html
 da : http://www.samsung.com/it/landing/notebook/
da : http://www.samsung.com/it/landing/notebook/









INDICATORI

  1. http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
  2. http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili.3070.0.html
  3. http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GTX-675M.90179.0.html
CONSIDERAZIONI

Una riflessione da fare è considerare la necessità di downgrade dall'8 al 7, in genere tuttavia i Samsung forniscono il S.O. che solitamente è da mantenere giacchè sembrerebbe adatto. Nei filmati non sembra utlizzato l'8; l'eventuale sostituzione dell'Hdd sembra non immediata. Per quanto attiene le dismissioni è necessario considerare di creare un archivio suddivivo per le singole macchine. Appena possibile ci si recherà in negozio ad hoc per osservare il modello e rapportare costi/prestazioni. Il modello sarà impiegato unicamente per i test in ambiete FSx ed attualmente non è prevista l'applicazione di add-on.