sabato 23 maggio 2015

23.05.2015 nascita di RSK




Servizio studi e documentazioni virtuali (SSDV)

E' con sommo piacere che si comunica la notizia della nascita del reparto sperimentale circa il Ka 50 su piattaforma DCS. Si riporta l'indirizzo telematico del sito  con la consapevolezza che la visione dei documenti digitali pubblicati farebbe la felicità di numerosi cultori di questa piattaforma di simulazione.


Grandi felicitazioni vanno al comandante Adrian che non finisce mai di meravigliare. Il suo blog conferma le sue  doti di grande sperimentatore nel campo della simulazione e contemporaneamente di  grande progettista, là dove in genere le grandi doti di ingenieria virtuale, spesso all'avanguardia con i tempi, non vengono  immediatamente comprese oppure ignorate giacchè non immediatamente capite. Nel contempo  fa piacere considerare che ci sono  grandi ed operose menti che stanno lavorando assiduamente sia per lo studio sia per la realizzazione dei propri progetti.



<<...Ciao amico , i brividi mi sono venuti quando ho letto il tuo post in relazione al reparto ma sopratutto al lavoro che sto facendo . Non ho parole per ringraziare la tua intelligenza intellettuale . Sei uno dei pochissimi che pur non avendo visto ancora “dal vivo” il simulatore , sei l'unico che hai capito il colossale lavoro che sto portando avanti a grande fatica, con pochissime risorse ma moltissimo lavoro. GRAZIE , grazie per le bellissime parole , sono le persone come te che mi danno la forza di andare avanti. Sai che il mondo della simulazione e sopratutto il mondo del home cockpit in Italia non gode di grandissima stima e pochi si dedicano a simili costruzioni. Peccato , con il mio blog intendevo proprio “accendere” la voglia , la passione per questo bellissimo hobby . Capisco che molti non hanno lo spazio, le capacità, i soldi , ….ma io credo che il componente principale sia LA PASSIONE ! La mia critica , se cosi la vogliamo chiamare va sopratutto verso i più giovani che dimostrano interesse per mille velivoli ma poi si dimostrano svogliati, privi di quella passione che ti fa studiare bene un determinato velivolo ed in generale la voglia di “giocare” in maniera professionale. Ritornando a noi , come hai visto sto costruendo ormai tutta la cabina , per diverse ragioni ...non sarebbe stato del tutto reale senza la parte superiore dove il Kamov ha diversi panelli , non aveva molto senso aver dedicato molta cura al cockpit per poi non avere la parte “sopra la testa” e allo stesso tempo non potevo chiudere con dei semplici panelli. Per quanto e possibile, uno deve vedere la vera cabina del Kamov e nel momento che sale in cockpit deve trovare tutto quello che si trova nella vera cabina. Ps: ti autorizzo a postare il mio commento nel tuo blog rinuovando i ringraziamento per il tio post , per le bellissime parole scritte da te ma sopratutto per il fatto che segui con passione i miei lavori ( cosa che avevo già notato in passato ) !!! Anche se non ci troviamo spesso e pare che abbiamo perso un po' i contatti ti invito a tenerci in contatto tramite la mail del mio reparto RSK . Grazie. ps: lavoro veramente tanto e spesso con orari "strani" , mi farebbe piacere trovarci per  vare due parole ...TS3 , Skype ..ecc..Con stima e rispetto , Adrian Kamov.>>