giovedì 31 luglio 2014

31.07.2014 la portaerei russa Kiev - nuovi scenari di Salvo per fs2004

Nuova metodologia di Salvo nel design applicata per la realizzazione del maestoso Kiev, seconda versione. La fotografia uno lo ritrae:
fotografia 1 : il Kiev (KKVV) alle porte del Golfo di Trieste nel mare Adriatico

  • Nome  nave KIEV
  • ICAO KKVV
  • NDB KKVV 419,0 Mhz. con portata 80 Mn.
REFERENZE

Il Kiev è la denominazione in codice NATO, sia della classe omonima di portaerei russa sia della relativa unità russa. Il progetto originale è denominato 1143 Krechyet e prevedeva quattro unità realizzate ed entrate in servizio verso gli anni settanta. La classificazione sovietica è TAKR (Тяжёлый авианесущий крейсер) ovvero incrociatore pesante portaeromobili. In generale è possibile distinguere :
  1. BPKR (Большой противолодочный крейсер) - grande incrociatore antisommergibile
  2. TPKR (Тяжёлый противолодочный крейсе) - incrociatore pesante antisommergibile
  3. TAKR (Тяжёлый авианесущий крейсер) - incrociatore pesante portaeromobili.
Le quattro unità sono tutte entrate in servizio presso la marina sovietica :
il Kiev con matricola 62 nel dicembre del 1975, radiata nel giugno del 1993 e venduta ad una societa privata cinese ed esposta nel parco tematico di Binhai Park a Tientsin;  il Minsk con matricola 117 nel settembre del 1978, radiata nel giugno del 1993, venduta ad una società cinese privata ed esposta nel parco tematico di Minsk Wold a Shenzhen; il Novorossiysk con matricola 137 nell'agosto del 1982, radiata nel giugno del 1993 e demolita a Pohang del 1997, dopo essere stata venduta alla Corea del sud; l'Admiral Gorsko (ex Baku)  con matricola 079 entrata in servizio nel dicembre del 1987, radiata nel 1996 e venduta nel 2004 all'India che dal 2013 l'ha reintegrata in servizio presso l'Indian Navy con il nome di INS Vikramatidya. Dal progetto originale sarebbero le uniche vere portaerei russe entrate in servizio.
Note dall'Autore
In ambiente FS2004 questa versione rappresenta la seconda realizzazione della serie nuovi scenari di Salvo. Assemblata con una metodologia nuova che prevede l'inserimento nel config. di makemdl.exe dell'istruzione no crash al fine di far generare al convertitore makemdl.exe in ModelConverter x un modello assemblato non impattante dopo le quattro riconversioni parziali con l'omonimo programma e dettato dalla necessità di poter convertire anche le texture originali. L'autore Salvo ha concesso il modello in download da questo sito, rilasciando a suo dimando ogni informazione a ri2125el@gmail.com  Lo stesso autore ha concesso in download anche tutte le corvette italiane della serie vecchi scenari di Salvo, le quali possono essere ottenute nella relativa sezione download della colonna a destra sotto l'indice vecchi scenari di Salvo