sabato 4 gennaio 2014

05.01.2014 IRIS HARRIERS GR7 / GR9 - fs2004

Dopo un pomeriggio di testing dell'avionica VTOL e della strumentazione di navigazione, un nuovo simulante del famosissimo Sea Harriers è allo studio, si tratta dell'omonimo della IRIS con ovvie modifiche per una maggiore aderenza alla realtà. Qualche veloce fotografia:
fotografia 1 : Sea Harriers della IRIS, vista esterna sulla Cavour a La Spezia
fotografia 2: Sea Harriers della IRIS, vista esterna con dettaglio
Da notare le bellissime livree della Marina Militare Italiana, relative al Grupaer, reparto di volo della Forza Aerea Navale della Marina Militare Italiana, imbarcato sulla Garibaldi e di stanza a Grottaglie.

fotografia 3: Sea Harriers della IRIS, vista cockpit 3D

fotografia 4: Sea Harriers della IRIS, vista cockpit 3D notturna

TEST
  • 5/01/2014 modifica dell'avionica di volo VTOL e arricchimento della strumentazione di navigazione, effettuati test per circa tre ore con appontaggi VTOL su portaerei e su aeroporti quali Orio al Serio, Tessera e San Nicolò. Qualche problema di avionica.
  • 6/01/2014 rinvenuto lo scenario di Grottaglie, sede del Grupaer. Lo scenario è in fase di test. Sotto alcune foto.
  • 8/01/2014 modifica delle dinamiche di volo VTOL, inserimento livree del GRUPAER della Forza Aerea della Marina Militare Italiana. Il comportamento del mezzo è ora soddisfacente.
  • 21/01/2014 effettuati test in rete OVT  con ottima visualizzazione grafica e comportamento di simulazione delle dimaniche di volo con I-LLLL e I-IANN.
         


REFERENZE

Il punto numero uno è il collegamento dove sono state scaricate le livree della Marina Italiana, mentre il punto numero due dove è possibile scaricare gratuitamente il veivolo. Al punto numero tre è possibile leggere alcune informazioni riguardo la livrea in fattispecie. Il punto quattro è l'indirizzo dove è possibile scaricare lo scenario dei Grottaglie del Grupaer. Al punto numero cinque sono disponibili alcune altre livree per il medesimo.
ALTRE VERSIONI

 Sea Harriers di Lee Bartley, apprezzabile simulante su cui si è già abbondantemente discusso ,[ http://invirtuale.blogspot.it/2013/07/26072013-sea-harriers-net-tests.html ]. Il veivolo  ha brillantemente superato i test cui è stato sottoposto .



Sea Harriers della UKMIL gr7 e T10:
http://invirtuale.blogspot.it/2013/07/18072013-sea-harriers-gr7-e-t10-ukmil.html ] .
Altro simulante ben fatto.